lunedì 6 ottobre 2014


Sede Provinciale di Catania
Via Santa Maddalena, 57
95124 Catania








UNA GIORNATA IN SALUTE

Voluto fortemente dalla sede nazionale del Movimento,  anche a Catania si svolgerà,sabato 11 ottobre, la Giornata Nazionale della Salute, per quest’anno mirata ai sensibilizzare i cittadini alle nuove opportunità offerte dalla telemedicina, che, come è noto, rende accessibili e fruibili le informazioni mediche senza il necessario spostamento delle persone.
Realizzata nell’ambito del progetto Consumatori 2.0: radicamento e interattività, l’iniziativa si propone di rafforzare la conoscenza e promuovere un uso consapevole delle nuove tecnologie come supporto e integrazione ai servizi tradizionali offerti in campo medico.
Questo consentirà ai consumatori di dotarsi di una preparazione sufficiente per una autotutela adeguata dei propri diritti, correlata all’assistenza fornita dall’associazione: dalla prenotazione delle visite al ritiro dei referti, dai pagamenti ticket alla possibilità di cambiare il medico di famiglia, la telemedicina è la nuova frontiera della sanità 2.0, all’insegna della semplificazione e del risparmio in termini di code e attese.
Nell’ambito del progetto sono stati istituti on line una Guida alla salute, utile tanto ai pazienti quanto agli operatori sanitari,  e un Campus formativo, al quale saranno iscritti gratuitamente tutti coloro che ritireranno materiale presso gli stand.
Per fornire informazioni e distribuire i materiali e gadget dell’iniziativa nel territorio etneo, la sede provinciale del Movimento sarà presente con uno proprio stand, dalle 9.00 alle 18.00, presso il centro commerciale “Porte di Catania”.

NOTIZIE PER I CONSUMATORI

LA BELLEZZA A TUTTE LE LATITUDINI